Taglio Termico

Tutti i profili a Taglio Termico della serie brevettata RIVIERA presentano l’originale sistema di schiumatura della camera interna, secondo tecniche già in uso presso altri Paesi europei.
La camera creata dai due profili in alluminio viene saturata con una composizione schiumosa a cellula chiusa e ad alta espansione che garantisce un'alta resistenza meccanica nel tempo e permette di migliorare sensibilmente le caratteristiche di trasmittanza. Questo sistema evita la presenza dell'aria all'interno della tubolarità, la formazione di condensa e contribuisce a ridurre ulteriormente la dispersione termica. Naturalmente anche le caratteristiche di abbattimento acustico risultano migliorate.

Il Taglio Termico della serie RIVIERA viene verniciato disassemblato (anche nella colorazioni standard). In questo modo, oltre a non sottoporre le astine in poliammide alle alte temperature necessarie per la verniciatura, si scongiurano le possibili deformazioni delle barre dovute alle diverse dilatazioni degli estrusi componenti.

Finestra Termica 52 mm

La finestra a taglio termico con anta da 52 mm presenta il tipico disegno dei telai con camera di evacuazione molto ampia e sede della gomma centrale in posizione rialzata e consente di ottenere una estetica complanare interno/esterno o complanare esterno e sormonto interno.
La gamma delle ante consente la realizzazione di serramenti a battente secondo la tipologia a giunto aperto, a doppia battuta, apertura interna o esterna, a vetro infilare o a fermavetro.

Finestra Termica 60 mm

La finestra a taglio termico con anta da 60 mm. è l’evoluzione di quella da 52 mm. Mantenendo infatti gli stessi profili in alluminio, è stata aumentata la lunghezza delle astine in poliammide, ottenendo così caratteristiche tecniche molto interessanti, senza per questo penalizzare l’economia del sistema.

Finestra Termica 68 mm

La finestra a taglio termico con anta da 68 mm. è l’ultima evoluzione della serie RIVIERA. Anta da 68 mm., sia a fermavetro che vetro ad infilare. Stessi profili in alluminio delle serie inferiori, stesse distinte di taglio per i profili e per i vetri, stessi accessori.

Finestra Classica 60,5 mm

La RIVIERA CLASSICA è una serie a taglio termico con telai, ante e profili di riporto sagomati “tipo legno”
Pur essendo una serie particolare, presenta una varietà di profili che permettono la realizzazione di tutte le più comuni tipologie a battente. La presenza di un fermavetro, completo di angolino, che ricalca la sagomatura tipica della serie CLASSICA, consente altresì la realizzazione di fissi e scorrevoli in abbinamento alle tipologie a battente mantenendo sempre la medesima estetica.

Finestra Classica 68,5 mm

Naturale evoluzione della serie RIVIERA CLASSICA da 60,5 mm., la CLASSICA da 68 mm. mantiene gli stessi profili in alluminio, le stesse distinte di taglio per i profili e i vetri e gli stessi accessori, garantendo però caratteristiche tecniche decisamente migliori.

Finestra Classica 76,5 mm

La RIVIERA CLASSICA con anta da 76,5 mm. consente prestazioni elevatissime, sia in versione vetro ad infilare che a fermavetro.
Ovviamente profili in alluminio e le lavorazioni rimangono sempre inalterate rispetto alle altre serie RIVIERA CLASSICA.

Scorrevole Termico

La serie RIVIERA scorrevole a taglio termico consente la realizzazione di serramenti ad ante scorrevoli con telai a 1, 2 o 3 vie. Tutti i telai presentano la particolarità delle alette di battuta a riporto, con lunghezze da 20, 40 o 70 mm. (le stesse utilizzabili con la serie RIVIERA scorrevole freddo) e binario di scorrimento aperto con profilo a riporto in alluminio anodizzato con sezione “a omega”. Ciò permette di ottenere una ottima scorrevolezza e di eliminare le lavorazioni sul telaio per le chiusure. La serie prevede ben tre diversi tipi di profili anta, di cui una a vetro a infilare e 2 con fermavetro, gli stessi della serie RIVIERA a battente.

A.SER. sas di Balestrini Paolo e C. P.IVA 01101890109.                                                                                                              Design by Debba.it